Conte ai sindacati: “Giù le tasse e conti in ordine, si inizia dal lavoro”

“L’alleggerimento della pressione fiscale a partire dalla riduzione delle tasse sul lavoro, una nuova agenda di investimenti “verdi” e un piano strutturale di interventi per il Sud sono priorità che siamo determinati a mettere al centro della manovra. Lo ha detto il premier Conte nell’incontro con i sindacati. “Vogliamo tenere i conti in ordine. Sarà fondamentale una seria lotta all’evasione fiscale. Tutti devono pagare le tasse per pagarne meno”.

Governo Conte 2: primo incontro tra il premier e i sindacati

Governo Conte 2: primo incontro tra il premier e i sindacati

“Remiamo insieme per il Paese” – L’ascolto delle parti sociali è “un metodo di lavoro che ho adottato sin dall’inizio e che intendo proseguire – ha spiegato Conte in apertura dell’incontro -. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di remare insieme per il bene del Paese”.

Il tema della sicurezza sul lavoro al centro dell’agenda – Il premier ha fatto poi riferimento anche al “tema della sicurezza sul lavoro che è al centro dell’agenda di governo” e alla necessità di potenziare le misure in favore della prevenzione dei troppi incidenti sul lavoro.

Landini (Cgil): “Impegno del governo a definire incontro prima della Manovra” – “Si riapre un canale di confronto e discussione con le organizzazione sindacali”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, al termine del tavolo a palazzo Chigi con il governo. In particolare la Cgil, ha detto Landini, accoglie “favorevolmente l’impegno a definire, nelle prossime ore o nei prossimi giorni, un calendario di appuntamenti, così da avere un altro incontro in cui il governo prima della legge di Bilancio, ovvero di metà ottobre, dovrà dire concretamente cosa intende fare, andando oltre i titoli. Poi definiremo una serie di tavoli tematici di approfondimento”.

Rating 3.00 out of 5

the attachments to this post:


image


image


image


image


image


image


image


image


image

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.