Salvini: «Il reddito di cittadinanza va subito verificato. Ritirare la sfiducia? Con tutti i no degli ultimi mesi…»

di Marco Cremonesi

Matteo Salvini e Roberto Calderoli

Matteo Salvini e Roberto Calderoli

«Quello a cui penso io? È un governo con Giancarlo Giorgetti ministro dell’Economia. Questo è quello che voglio e per cui lavoro». Nell’ennesima giornata politica show, Matteo Salvini dopo che i capigruppi della Camera hanno deciso il calendario d’aula dei prossimi giorni: «Hanno fatto il cinema per mettere il taglio dei parlamentari dopo la discussione della sfiducia a Conte…».

Il capogruppo stellato Stefano Patuanelli dice che il taglio è possibile solo «se non viene votata la sfiducia, quindi ci aspettiamo che sia revocata».
«Ma che le devo dire? Quel che ho già detto: non siamo al mercato del pesce. Forse che loro hanno cancellato tutti i no degli ultimi mesi? Comunque, io ho preso tali e quali le parole di Di Maio di cinque giorni fa: diceva testuale che dopo il taglio delle Camere si poteva andare a elezioni. Ma se è dopo, significa che prima voti quello, e poi si apre la crisi».

Ma secondo lei il capo dello Stato sarà d’accordo nel rinviare alla prossima legislatura l’entrata in vigore una riforma costituzionale come il taglio dei parlamentari?
«Io so che si è già fatto in passato, su materie rilevanti».

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.