Crisi di governo, mozione di sfiducia della Lega a Conte al Senato. Convocata lunedì la capigruppo

di ALBERTO CUSTODERO

La Lega presenta in Senato una mozione di sfiducia al premier Giuseppe Conte. Lunedì 12 alle ore 16 è stata convocata dalla presidente di Palazzo Madama, Maria Elisabetta Alberti Casellati, la conferenza dei capigruppo che dovrà stabilire i tempi di discussione e votazione della mozione.

Ma è già scontro aperto fra Lega e M5S. Matto Salvini accusa i grillini di pensare ad un governo con Matteo Renzi e stronca l’ipotesi. “Mi auguro che nessuno stia pensando di prendere in giro gli italiani, di tirarla in lungo e di inventarsi un governo che sarebbe inaccettabile per la democrazia”, dice. Arriva la piccata replica di Luigi Di Maio: “Caro Salvini stai vaneggiando, inventatene un’altra per giustificare quello che hai fatto, giullare.Questa di Di Maio-Renzi è una fake news di Salvini per nascondere il tradimento del contratto di governo e del paese”.

Intanto anche Giorgia Meloni critica Salvini per la sua intenzione di andare al voto da solo e poi vedere eventuali alleanze.  “Noi – dice la leader di Fratelli d’Italia – le alleanze le facciamo prima del voto e non dopo, perché vogliamo essere chiari, siamo la forza più coerente, siamo concreti e affidabili”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.