Bocciate tutte le alternative alla Brexit, il no deal è ormai a un passo

Niente maggioranza trasversale in Parlamento sulle alternative al pluri-bocciato accordo sulla Brexit di Theresa May e spettro di un divorzio «no deal» sempre più vicino per il Regno Unito. Il Parlamento di Westminster ha fallito ieri per la seconda volta in pochi giorni la sfida al governo alla ricerca del compromesso perduto, sullo sfondo di una partita a tempo ormai quasi scaduto, avvolta dalle nebbie d’un caos politico e istituzionale che non si dirada e segnata dall’impazienza sempre più irritata dell’Ue e del business.

INTERVISTA Jonathan Coe: “Non giudicate tutti gli inglesi solo per Brexit” Una selezione dei migliori articoli della settimana. Ti presentiamo Top10

L’ultimo appello del presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, non ammetteva equivoci. «Una sfinge è un libro aperto a paragone del Parlamento britannico», aveva sbottato l’ex primo ministro lussemburghese da Saarbruecken, notando come mancassero appena una decina di giorni alla scadenza anche del rinvio concesso dai 27 a Londra fino al 12 aprile. E invocando uno straccio di sì a una proposta purchessia.

Le mozioni bocciate

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.