Conte (infastidito) sfida Salvini: “Si comporta da superuomo”

Bartolo Dall’Orto

Botta e risposta. Prima colpisce Salvini, poi replica Conte. Dalle parti del governo l’aria non è delle migliori, si sa.

Lega e M5S si dividono su numerosi temi, che vanno dalla via della seta alla flat tax, ma soprattutto tra i leader sembra esserci un po’ di maretta. Per ora nessuna “crisi”, ma le voci che trapelano dai corridoi di Palazo Chigi, Viminale e ministero del Lavoro fanno intendere una certa tensione.

Ieri un retroscena del Corriere aveva riportato l’irritazione di Matteo Salvini per il protagonismo del premier. “Conte ha compiuto un atto violento contro il ministro Fontana e si è messo a fare il fenomeno in Consiglio dei ministri”, avrebbe detto il leader della Lega. Il riferimento è alla decisione di Palazzo Chigi di far togliere il patrocinio al Congresso mondiale delle famiglie dove Salvini andrà mentre i grillini (e il premier) non intendono neppure avvicinarsi. Non è la prima volta che il leghista si sfoga contro il premier: “Così non reggiamo”, disse solo a inizia febbraio.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.