Incendio in una azienda chimica a Novara, enorme colonna di fumo. Il sindaco: «Tenete le finestre chiuse e restate in casa»

di Floriana Rullo

Dalla zona industriale si è levata un’altissima colonna di fumo nero e sono state sentite delle esplosioni. Sul posto vigili del fuoco e ambulanze del 118

Novara, grosso incendio in una azienda chimica

Incendio questa mattina, 29 marzo, nella zona industriale di San Pietro Mosezzo, alle porte di Novara. Erano quasi le otto quando una nuvola nera e maleodorante si è alzata in cielo ricoprendo di nero la città. Il fumo, con fiamme alte cinquanta metri, è visibile in tutto l’hinterland fino alla provincia vicina di Vercelli. L’azienda coinvolta è Kemi srl, ditta che produce vernici, coloranti industriali e solventi. All’interno dell’azienda si sentono anche esplosioni ma per ora non dovrebbero esserci feriti. L’intera area è stata evacuata fino a Casalgiate. 

Sul posto sono già presenti i carabinieri e le squadre dei vigili del fuoco di cui due giunte dal capoluogo di provincia e le altre dai comandi limitrofi. Ci sono lunghe code di auto in tangenziale all’uscita per Vercelli. Non è ancora chiaro se la densa colonna di fumo nero possa creare problemi per la salute, ma dal Comune di Novara raccomandano di tenere le finestre chiuse e restare in casa. 

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.