Covid, allarme Coldiretti: “Con l’aumento dei contagi vacanze di Natale a rischio per 10 milioni di italiani”

L’aumento dei contagi potrebbe mettere a rischio le vacanze di Natale di 10 milioni di italiani e una spesa di 4,1 miliardi solo per i turisti nazionali, di cui quasi un terzo destinato al cibo, tra souvenir e pranzi e cenoni in ristoranti e agriturismi. A lanciare l’allarme è la Coldiretti. A pagare il prezzo più salato sarebbero le strutture alberghiere, il settore alimentare e divertimenti per l’eventuale chiusura degli impianti da sci.

Con l’eventuale passaggio di molte Regioni in zona gialla il timore, spiega la Coldiretti, è anche che si possa verificare un forte rallentamento nelle prenotazioni e la cancellazione di molti eventi legati al Natale nelle località turistiche, a partire dai tradizionali mercatini che rappresentano per molte imprese una importante opportunità commerciale.

“A rischio c’è un tessuto produttivo già duramente provato – ricorda la Coldiretti – che contava di ripartire dopo un Natale 2020 segnato dal lockdown e il sostanziale azzeramento delle presenze turistiche nazionali ed estere”. Leggi Anche

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.