Trasparenti ma non troppo: il posto in commissione va alla sorella di Giorgia Meloni

di Carlo Tecce

Fratelli d’Italia ha ottenuto la presidenza dell’organo che deve indagare sul caso delle assunzioni in regione Lazio di persone vicine al Pd. E la consigliera Chiara Colosimo ha ingaggiato Arianna Meloni come responsabile della segreteria

Fratelli d’Italia ha appena ottenuto la presidenza della commissione trasparenza che deve indagare sui concorsi e le assunzioni nella Regione Lazio dell’ex segretario dem Nicola Zingaretti. Come prima cosa, il consigliere/presidente Chiara Colosimo – si presume per indagare meglio sulle magagne del Pd – ha deciso di nominare responsabile della sua segreteria Arianna Meloni, da vent’anni collaboratrice dei gruppi regionali di centrodestra di ogni declinazione (cioè da An a Pdl fino a Fdi) e soprattutto sorella del leader Giorgia Meloni e moglie del deputato Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fdi alla Camera.

Siccome la vicenda non riguarda la trasparenza, Colosimo ha spiegato la sua originale idea con sincerità: “In quel ruolo, per il mio lavoro in commissione, ho bisogno di una persona esperta e di fiducia. E chi meglio di Arianna Meloni, una precaria che va avanti con contratti annuali e però conosce alla perfezione i meccanismi della Regione Lazio?”.

In effetti, è coerente. Giovedì pomeriggio l’ingaggio del responsabile della segreteria della commissione trasparenza era in forma anonima al primo punto dell’ordine del giorno. I consiglieri hanno votato l’istituzione del posto senza rivelare l’identità dell’occupante. Non molto trasparente.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.