Lamorgese positiva al Covid, sospeso il Consiglio dei ministri

di Valentina Santarpia

Lamorgese positiva al Covid, sospeso il Consiglio dei ministri

Il Consiglio dei ministri di oggi, lunedì 7 dicembre, è stato sospeso perché le ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, presente alla riunione, ha appreso di essere positiva al coronavirus, e ha dunque abbandonato la riunione. Il Consiglio dei ministri è ripreso e successivamente è terminato dopo una manciata di minuti.

Lamorgese si era sottoposta a tampone questa mattina presso gli uffici del ministero dell’Interno, come da routine: la ministra ogni dieci giorni effettua il test di controllo. Prima di quello di stamattina ne ha fatti almeno altri dieci. Ora si trova in isolamento a casa, e non ha sintomi di Covid.

Lamorgese, che non aveva avuto contatti con i ministri nei giorni scorsi, sarebbe rimasta sempre con la mascherina indosso durante la riunione, e sempre a distanza dai colleghi. In ogni caso, tutti i componenti della seduta verranno ora sottoposti a tampone per verificare che non abbiano contratto il virus. Il ministro degli Affari esteri Luigi Di Maio e il Guardasigilli Alfonso Bonafede andranno in isolamento, perché erano seduti accanto alla ministra dell’Interno.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.