Germania, Treviri: auto sui pedoni almeno due morti

di Redazione Online

Germania, Treviri: auto sui pedoni almeno due  morti

Scene di terrore nel cuore di Treviri, in Germania. Un’auto è entrata nella zona pedonale del centro città investendo diverse persone. Almeno due sono i morti, tra cui una bambina (secondo il quotidiano Bild), e numerosi i feriti, almeno quindici. La notizia è stata data subito data dalla polizia sul suo account Twitter . Secondo altre fonti non ufficiali i morti sarebbero quattro.
Il conducente dell’auto pirata è stato subito fermato e arrestato: si tratta di un uomo di 51 anni originario dell’area di Treviri. Ma i dettagli dell’accaduto non sono ancora chiari.

Un testimone oculare, citato dal quotidiano locale Trierischer Volksfreund riferisce di una Range Rover grigia scuro lanciata a grande velocità sulla folla e di persone «che volavano in aria». La zona pedonale del centro era particolarmente frequentata oggi pomeriggio per via dello shopping natalizio.
Sul posto si trovano i soccorsi, i vigili del fuoco e gli agenti di polizia. Le autorità hanno chiuso l’area del centro storico e invitato eventuali testimoni a riferire subito alle forze dell’ordine. Anche il sindaco di Treviri Wolfram Leibe è è accorso sul luogo della tragedia: «Per ora sappiamo di avere un autista impazzito, due morti e almeno 15 feriti, Ho appena attraversato a piedi il centro della città ed era una scena orribile, ho visto anche la scarpa di una bambina per strada» ha riferito in lacrime.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.