Azzolina annuncia: concorso a ottobre. “In un paese civile dovrebbero essere ogni due anni”

ROMA –  Il concorso straordinario per 32mila posti si svolgerà a ottobre. Lo ha detto la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina a “Uno Mattina” sottolineando che “In un Paese civile i concorsi andrebbero fatti ogni due anni, come succede in Europa. Il nostro obiettivo è svolgere questi concorsi e programmare il fabbisogno. Il concorso straordinario è per 32mila posti e verrà fatto a breve, entro la prima settimana di ottobre o giù di lì”.

Decreto scuola, accordo nella notte: concorso per 32mila precari ma dopo l’estate. “No ai quiz a crocette a luglio”

di CORRADO ZUNINO
“È importante – ha aggiunto – perché darà stabilità ai nostri docenti e ai nostri studenti”. Azzolina ha quindi ricordato che oggi scade la domanda per il concorso ordinario “se oggi soffriamo di ‘supplentite’ – ha ribadito – è perché è mancata la programmazione”.

A settembre “ci vorranno tanti supplenti in più e quindi tanti investimenti. Nel Dl Rilancio – ha spiegato – 1 miliardo di euro andrà ai supplenti, sia personale docente che personale Ata. In questi giorni stiamo scrivendo il decreto per ripartire questo personale presso i singoli territori”. Quindi tutto il personale che quest’anno sarà di supporto all’emergenza Covid nelle intenzioni del Ministero andrà poi a rinforzare gli organici.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.