Open Arms, il Senato vota su Salvini | Il leader leghista: “Se vado a processo ci vado a testa alta”

Andrò fino in fondo senza chiedere aiutini a nessuno. Noi alle idee contrapponiamo altre idee non tribunali politici, l’unico tribunale è quello del voto”. Lo ha affermato Matteo Salvini nel corso del suo intervento in Senato in attesa del voto sul processo per il caso Open Arms. Il leader della Lega ha poi aggiunto che “il premier Conte era perfettamente complice di un reato che non esisteva”.

L’attacco di Renzi – “Noi voteremo a favore dell’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini”. Lo ha affermato il leader di Iv Matteo Renzi in Aula al Senato. “Per me il preminente interesse pubblico in questa vicenda non c’è come non c’era nelle due vicende precedenti. Per me non c’è, posso discutere della politica e per me non blocchi l’immigrazione tenendo bloccato un barcone al largo, aumenti i follower su Twitter”, ha aggiunto Renzi.

“Non c’è interesse pubblico” – “E diciamo che se ci fosse una richiesta di autorizzazione al processo per il senatore ex ministro dei Trasporti, voteremmo comunque a favore: non c’e’ l’interesse pubblico preminente per Salvini, non c’è per Toninelli”, ha ribadito il leader di Italia Viva. “Per bloccare l’immigrazione deve fare esattamente il contrario di quanto ha fatto il Conte I”, ha ribadito Renzi.

Meloni: “Scandaloso” – “Processare Matteo Salvini per aver difeso i confini italiani ù dall’immigrazione illegale è semplicemente scandaloso. Fratelli d’Italia voterà compattamente, e convintamente, contro ù l’autorizzazione a procedere. La sinistra impari a battere i suoi ù avversari nelle urne, se ne è capace. Forza Matteo”. Così h ascritto su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. 

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.