Voto su presidenza delle commissioni, maggioranza ko due volte al Senato | Grasso non eletto, Speranza lascia Cdm

La maggioranza è stata battuta due volte in Senato sulla presidenza della commissione Agricoltura e su quella della Giustizia. Durante la prima votazione è stato confermato il leghista Gianpaolo Vallardi, che ha sconfitto il candidato di maggioranza Pietro Lorefice (M5s); nella seconda il Carroccio, con Andrea Ostellari, ha battuto il senatore di Leu, Pietro Grasso. Speranza ha lasciato il Cdm per chiedere chiarimenti. Salvini: “Maggioranza in frantumi”.

Accordo scricchiolante L’accordo scricchiolante raggiunto mercoledì all’ora di pranzo sulle presidenze delle commissioni parlamentari si è trasformato in serata in un macigno che è piombato anche sul tavolo del Consiglio dei ministri, con Speranza che ha lasciato la riunione dopo aver posto la “gravità politica” di quanto accaduto. 

In Senato maggioranza ko due volte La maggioranza è andata sotto in Senato per ben due volte, lasciando alla Lega la presidenza della commissione Agricoltura (che doveva andare al M5s) e quella della commissione Giustizia. Secondo l’accordo quest’ultima sarebbe dovuta andare a Pietro Grasso, di LeU. Di qui la decisione di Speranza di chiedere chiarimenti ai colleghi di governo. 

E’ caccia ai “traditori” Tra gli alleati è partita la caccia ai “traditori”. Non sono passati inosservati i malumori interni al M5s. Diversi parlamentari pentastellati hanno lamentato per tutto il giorno il “netto” ridimensionamento numerico, ma anche qualitativo, delle presidenze affidate al Movimento.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.