Coronavirus, Gualtieri: “Proroga smart working e incentivi al lavoro” | Nel dl agosto fondi per turismo e scuola

Per favorire la ripartenza post-coronavirus, all’esame del governo ci sono “interventi per sostenere il mercato del lavoro con assunzioni a tempo indeterminato e uscita dalla cig”. A indicarlo è Roberto Gualtieri che cita “una deroga alle norme sui contratti a termine e la proroga delle procedure semplificate per lo smart working nel privato”. Nel decreto agosto “ci saranno aiuti per automotive, turismo e ulteriori misure a sostegno della crescita”.

Risorse per enti locali e scuola Il ministro dell’Economia, in audizione alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, conferma poi che nel nuovo provvedimento ci sarà lo sblocco di investimenti per gli enti locali “per circa 5,5 miliardi”: “Destineremo una quota delle risorse alla scuola per facilitare e aiutare l’avvio del nuovo anno scolastico”, osserva.

Verso la riforma fiscale Parlando del Recovery plan il titolare di via XX settembre spiega che le azioni saranno “associate a riforme per rendere più agevole lavorare in Italia quindi attirare capitale e imprese”, e in questo quadro è “fondamentale procedere alla riforma fiscale che con una attenta politica di diminuzione fiscale e di riduzione del tax gap contribuisca a una maggiore equità ed efficienza del prelievo”. Sarà rivisto anche “il sistema delle imposte ambientali e i sussidi dannosi per l’ambiente per incentivare la transizione ecologica” e il contrasto all’evasione fiscale “continuerà a svolgere un ruolo cruciale”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.