Cartelle e pignoramenti, nuovo stop fino a ottobre. La metà dei versamenti Iva-Irpef sospesi si pagherà a a rate fino al 2022

di ROBERTO PETRINI

ROMA. Ossigeno per i contribuenti italiani. Nell’ambito del decreto agosto e con alcuni provvedimenti dell’Agenzia delle entrate si prorogherà per due mesi, dal 31 agosto al 31 ottobre, la sospensione delle cartelle esattoriali; si rateizzerà per due anni , fino al 2022,  la metà dei versamenti mensili di Iva, ritenute Irpef e Inps in scadenza il 16 settembre. In fase di valutazione anche una  proroga della moratoria dei mutui.

Fisco, lo strappo dei commercialisti: “Proroga delle scadenza o non inviamo i dati”

La riscossione dovrebbe riprendere a pieno ritmo solo in autunno: secondo quanto si apprende da fonti di governo, con il prossimo decreto di agosto dovrebbe essere introdotta una ulteriore proroga di due mesi per l’invio delle cartelle esattoriali  (ne furono sospese 6 milioni) che  altrimenti sarebbe ripreso dal 1° settembre. Ulteriore blocco anche per le pratiche di riscossione coattiva, dai pignoramenti, alle ipoteche, alle ganasce fiscali.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.