Salvini: «Colpiscono la Lombardia ma vogliono solo attaccare me»

di Marco Cremonesi

Salvini: «Colpiscono la Lombardia ma vogliono solo attaccare me»

«Qui c’è un problema grosso come una casa e i giornalisti continuano a non affrontare il tema: il sistema Palamara continua a essere praticato come se nulla fosse accaduto». Matteo Salvini è arrabbiato più ancora che preoccupato. La giornata è incominciata male: alla raffica di inchieste che riguardano lui e alcuni suoi uomini, si è aggiunto «il pasticcio» (così lo chiamano molti leghisti) che riguarda i camici forniti alla Regione Lombardia dalla Dama spa, azienda del cognato del presidente Attilio Fontana partecipata anche dalla moglie del governatore. Nessuno gli leva dalla testa che le molte indagini più che contro la Lombardia siano contro di lui e la Lega. Il leader sente il presidente al mattino, anche se da un certo punto di vista non ce n’era bisogno: non è mai stato sfiorato dal benché minimo dubbio sulla buona fede di Attilio Fontana. Semmai, la preoccupazione è che Fontana, assai amareggiato dalla vicenda, torni a parlare di dimissioni come già ha fatto nelle ultime settimane.
L’indagine diventa ben presto trend su Twitter e per Salvini la prima nota del mattino è obbligata: «Ne abbiamo abbastanza di queste indagini a orologeria e a senso unico. Siamo stufi». Quello che Salvini non scrive ma davvero lo manda su tutte le furie è ciò che chiama la «impar condicio» rispetto a Nicola Zingaretti e alla vicenda delle mascherine pagate ma non arrivate alla Regione Lazio. Si occupa del promemoria il deputato Claudio Durigon: «Tra i camici gratuiti per la Lombardia e le mascherine vendute per 14 milioni alla Regione Lazio da un negozio che vende led, Fontana saprà spiegare anche questa situazione. Ma Zingaretti quando dovrà spiegare i milioni delle mascherine nel Lazio?».

Sono gli stessi temi toccati da Salvini riguardo a Fontana, «indagato perché un’azienda ha regalato migliaia di camici ai medici lombardi, malagiustizia a senso unico e “alla Palamara”, non se ne può più».

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.