Coronavirus, nel mondo superati i 12 milioni di contagi. In Oklahoma balzo dei casi dopo comizio di Trump
Il numero delle persone contagiate dal coronavirus nel mondo ha superato i 12 milioni, secondo il bilancio, continuamente aggiornato, della Johns Hopkins University. Poco dopo l’ultimo aggiornamento dei casi in corso, con 55 mila nuovi contagi negli Stati Uniti, il totale mondiale è salito a 12.007.327. Di questi, 548.799 hanno avuto un esito fatale.
Balzo dei casi dopo comizio Trump
Balzo dei casi di coronavirus a Tulsa, la città dell’Oklahoma dove Donald Trump ha tenuto un comizio lo scorso 20 giugno. La contea di Tulsa ha registrato 206 nuovi casi di coronavirus martedì e 261, un record, lunedì. “Negli ultimi due giorni abbiamo avuto quasi 500 casi e sappiamo che ci sono stati diversi grandi eventi poco più di due settimane fa”, afferma Bruce Dart, il direttore del Dipartimento della Salute di Tulsa. Dart non ha fatto esplicito riferimento al comizio di Trump ma ha spiegato che si tratta solo di “fare due più due” fra l’aumento dei casi e i grandi eventi delle scorse settimane, quali il comizio di Trump.
Il record del Texas
Il Texas ha toccato un nuovo record giornaliero di decessi collegati al coronavirus: 98 in 24 ore. Il bilancio delle vittime si è così aggravato a 2.813 mentre i casi sono 220.564, 9.979 in più in un giorno. Il tasso di positività nello Stato della stella solitaria ha toccato un nuovo picco al 15%.
Pages: 1 2