Regionali, Zingaretti: “Alleanza con i 5S? Proviamoci”. Renzi: “In Liguria se scelgono un candidato grillino correremo da soli”

Nelle Regioni il centrosinistra può vincere, anche grazie un’alleanza con il Movimento Cinque Stelle“. Lo ribadisce il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, che, a margine della conferenza delle donne democratice a Roma, ha spiegato: “Confermo che decidono le Regioni, però un’alleanza che governa l’Italia, o che ha l’ambizione di segnare la prossima elezione del presidente della Repubblica, dovrebbe almeno provare a unirsi nelle Regioni, anche perché la destra ha scelto spesso candidature del passato, si è unita riproponendo figure già bocciate dagli elettori”.

Pd, la conferenza nazionale delle donne dem elegge la sua portavoce: è Cecilia D’Elia

Per Zingaretti, l’allenza con i grillini nella scelta dei candidati regionali alle prossime elezioni del 20 settembre è una scelta necessaria anche per “fare insieme un passo avanti per salvare questo Paese”.


La replica di Renzi (Italia Viva)

Ma il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, respinge la proposta di Zingaretti e rimanda al mittente la possibilità di un accordo con i 5Stelle, in particolare in Liguria, dove il Pd sarebbe deciso a puntare sul candidato grillino, il giornalista Ferruccio Sansa. “Noi abbiamo una forza: siamo liberi. Se l’accordo non è serio in Liguria andiamo da soli”, chiarisce Renzi durante la presentazione, a Chiavari, del suo ultimo libro, “La mossa del cavallo”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.