Coronavirus, a Bologna focolaio alla Brt (ex Bartolini): 64 positivi. «Casi anche a Tnt e Dhl»

di Paolo Virtuani

Coronavirus, a Bologna focolaio alla Brt (ex Bartolini): 64 positivi. «Casi anche a Tnt e Dhl»

Un nuovo focolaio di coronavirus si è sviluppato a Bologna, presso l’azienda Brt (ex Bartolini). I dipendenti e i collaboratori risultati positivi sono 54; ci sono un’altra decina di positivi in altri magazzini della logistica tra l’Interporto e Calderara di Reno di cui, secondo il sindacalista Simone Carpeggiani di SiCobas, «2 in Dhl, 2 in Tnt, 2 in Pelletways». I sintomatici sono 9; due i ricoverati. Lo screening per cercare di confinare il focolaio è ora esteso a 370 persone. «È una cosa grossa, la situazione sta peggiorando. Parliamo di almeno mille persone, siamo preoccupati: anche perché nessuna di queste aziende ha chiuso», ha detto Carpeggiani a Fanpage.

I primi due casi di positività sono stati registrati qualche giorno fa. Secondo quanto dichiarato da Brt, a originare il cluster di contagi sarebbero stati «lavoratori di servizi logistici di magazzino» di una «società esterna».

Il caso viene tenuto sotto controllo dalla Ausl, dal Comune di Bologna e dall’assessorato alla Sanità. «Il focolaio è sotto controllo e sappiamo dove fare le indagini— assicura Paolo Pandolfi, direttore del dipartimento di sanità pubblica dell’Ausl di Bologna— è probabile che ci sia un’evoluzione in crescita nei prossimi giorni. Anzi, più troviamo nuovi casi e meglio è, perché vuol dire che la nostra attività sta funzionando». I controlli sono stati estesi a tutti i dipendenti e alle loro famiglie: in tutto, 370 persone.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.