Scuola a settembre, vicino l’accordo su linee guida del ministero | Ma in 60 città scattano i sit-in di protesta

L’accordo sulle Linee guida per la riapertura delle scuole a settembre è ad un passo. Le ultime limature sul documento presentato dal ministero dell’Istruzione sono arrivate al termine di un lungo lavoro notturno, ma serviranno ulteriori 24 ore per un approfondimento. E se da un lato le Regioni chiedono maggiori risorse economiche, dall’altro Giuseppe Conte chiede un “po’ di tempo”. Intanto in 60 città sono stati organizzati sit-in di protesta per chiedere la riapertura “in presenza” delle scuole”.

Conte: “Dateci ancora un po’ di tempo” – La Conferenza Stato-Regioni prevista per giovedì è stata fatta slittare di 24 ore per gli ultimi dettagli. Restano da sciogliere i nodi legati a risorse, personale e trasporti. Elementi evidenziati sia dalle Regioni che da Comuni e Province. “Stiamo lavorando tutti i giorni per consentire di ritornare in sicurezza a scuola a settembre, dateci ancora un po’ di tempo”, le parole del premier Giuseppe Conte, al termine di una giornata che sembrava destinata a concludersi con una fumata nera e che, invece, pare dirigersi verso un accordo.

Azzolina chiede un miliardo in più per la scuola Nel Cdm del pomeriggio il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, avrebbe chiesto un miliardo in più per la scuola, da destinare alla creazione di spazi aggiuntivi e al potenziamento dell’organizo. Richiesta che, pare, avrebbe raccolto il sostegno della maggioranza dei ministri presenti.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.