Serie A, Bologna-Juve 0-2: Sarri volta pagina e allunga in vetta

di STEFANO RONCHI

Dopo l’amara finale di Coppa Italia, la Juve volta pagina e riprende la corsa in vetta alla Serie A. Al Dall’Ara gli uomini di Sarri battono 2-0 il Bologna nel 27.mo turno e allungano sulla Lazio (momentaneamente a -4). Dopo un avvio equilibrato, il match lo sblocca un rigore di Ronaldo al 23′, poi Dybala raddoppia i conti con una magia al 36′. Nella ripresa il Bologna prova a reagire, ma le occasioni migliori le hanno ancora i bianconeri: CR7 fallisce il tris e Bernardeschi centra un palo. Danilo espulso nel finale

CR7-Dybala: la Juve passa a Bologna

LA PARTITA
La Juve risorge a Bologna, risponde presente e torna a correre. Dopo le delusioni di Coppa, in campionato gli uomini di Sarri riprendono da dove avevano lasciato, mostrando di essere ancora la corazzata da battere. Tutto con qualche sbavatura e una prova di squadra ancora non particolarmente brillante. Col Bologna, infatti, a fare la differenza sono state più la freddezza di Ronaldo e la classe di Dybala che il gioco e la manovra. Una vittoria “sporca”, ma cruciale per scacciare i fantasmi e lanciare un messaggio forte e chiaro a Lazio e Inter per la lotta scudetto. 

Con Bernardeschi nel tridente e Rabiot al posto di Matuidi, al Dall’Ara la Juve sceglie subito il possesso per prendere in mano la gara e controllare il gioco. In mediana tocca a Pjanic e Bentancur gestire il traffico, ma il giro palla è lento ed è sugli esterni che i bianconeri hanno più spazio. Partendo da sinistra, Ronaldo prova a sorprendere Skorupski, poi Dybala calcia a lato da buona posizione. Due guizzi che accendono la gara, ma che non spaventano gli uomini di Mihajlovic. Ordinati e compatti, i rossoblù scelgono infatti di giocarsela alla pari, attaccando con tanti uomini e provando a pressare alto e a ripartire in verticale. Atteggiamento coraggioso che costringe la Juve ad abbassarsi e a impostare da dietro anche con qualche brivido.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.