Scuola, come sarà a settembre? Virologo: “Meglio visiere che mascherine”

Roma – Mentre il presidente Mattarella ha firmato il decreto Scuola approvato definitivamente alla Camera stamattina (leggi qui cosa prevede), non si placa la polemica sulle modalità del ritorno tra i banchi. Tutti con la mascherina? Plexiglass a separare alunno da alunno? Lezioni in cinema e teatri? Per immaginare come potrà funzionare, nel concreto biognerà attendere le linee guida del ministero dell’Istruzione.

OMS / Nuove linee guida sulle mascherine

FOCUS / Il bollettino Covid in Italia del 6 giugno

Il virologo: meglio visiere che mascherine

Intanto Massimo Clementi, ordinario di Microbiologia e Virologia all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, avanza una proposta: “Ho visto le immagini della scuola che ha riaperto in Giappone e non c’era una mascherina. Tutti i bambini, anche piccoli, indossavano una visiera di plastica. Mi è piaciuta questa scelta. Secondo me è un modo migliore per cercare anche di educare i bambini”. 
E aggiunge: “Certamente anche quella visiera di plastica finirà un po’ storta dopo qualche ora di scuola, ma mi sembra più comoda e funzionale per i bambini, dà maggior respiro. La mascherina probabilmente sparirebbe dopo tre quarti d’ora”, sorride. 

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.