Hong Kong, cartucce urticanti contro la folla nell’anniversario di piazza Tienanmen

Nuovi scontri tra polizia e manifestanti a Hong Kong, nella serata, segnata dal passaggio al Parlamento locale della controversa legge sull’inno nazionale e dalle manifestazioni per l’anniversario della strage delle proteste pro-democratiche di piazza Tienanmen, a Pechino, nel 1989.

La situazione si e’ fatta tesa nel quartiere di Mongkok, in serata, con scontri tra manifestanti pro-democrazia e agenti in borghese, che hanno effettuato quattro arresti e usato lo spray al peperoncino contro i manifestanti che stavano bloccando una strada. Nel quartiere di Sheung Wan, sull’isola di Hong Kong, invece, gli artificieri hanno distrutto un pacco sospetto con la scritta “attenzione”. 

Le forze dell’ordine hanno anche circondato la sede dell’ufficio di collegamento del governo cinese a Hong Kong, verso cui e’ diretto un gruppo di manifestanti. Si va esaurendo, invece, la folla che ha partecipato alla veglia di commemorazione per le vittime della strage di piazza Tienanmen a Victoria Park, dove rimangono solo circa duecento persone che avevano forzato il blocco delle forze dell’ordine per impedire l’evento, che si tiene ogni anno, non autorizzato per motivi sanitari.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.