“Inaccettabili frasi dei pm” contro Salvini

epa08438675 A handout photo made available by the Quirnale Press Office shows Italian President Sergio...
epa08438675 A handout photo made available by the Quirnale Press Office shows Italian President Sergio Mattarella during a speech to the students involved in the ‘The ship of legality’ project, for the 28th anniversary of the Capaci massacre, at Quirinale in Rome, Italy, 23 May 2020. The Capaci massacre was a bombing orchastrated by the Sicilian Mafia, which killed judge Giovanni Falcone and four other people on 23 May 1992. EPA/QUIRINALE PRESS OFFICE / HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

“Il Presidente della Repubblica si muove – e deve muoversi – nell’ambito dei compiti e secondo le regole previste dalla Costituzione e dalla legge e non può sciogliere il Consiglio Superiore della Magistratura in base a una propria valutazione discrezionale”. Lo si legge della Presidenza della Repubblica. 

Parole, queste, che arrivano dopo che sono state pubblicate alcune chat di Palamara in cui si attaccava Matteo Salvini per la vicenda Diciotti.

Sconcerto e riprovazione da parte di Sergio Mattarella per l’inammissibile commissione tra politici e magistrati per lo scandalo che coinvolge la magistratura. Una nota del Quirinale spiega: “In riferimento alle vicende inerenti al mondo giudiziario, assunte in questi giorni a tema di contesa politica, il Presidente della Repubblica ha già espresso a suo tempo, con fermezza, nella sede propria – il Consiglio Superiore della Magistratura – il grave sconcerto e la riprovazione per quanto emerso, non appena è apparsa in tutta la sua evidenza la degenerazione del sistema correntizio e l’inammissibile commistione fra politici e magistrati”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.