Versilia, la giusta distanza in spiaggia era già di moda

di FRANCESCA NAVARI

Forte dei Marmi – C’è il ruvido balneare fortemarmino, braccia conserte e berretto calzato, a sovrintendere al posizionamento delle tende. Ma lui sa già che quel distanziamento sociale voluto dalla ricca borghesia di allora, oggi sarà l’indubbio vantaggio per un’estate da protocollo. La ripartenza strizza l’occhio al passato della Versilia, ai decenni ruggenti e più slow fatti di serate in villa, un giro in bici e la voglia di riassaporare una convivialità discreta.

Intanto la spiaggia si ripopola lentamente dei colori delle tende che restano pressoché invariate nel numero, mentre i clienti lombardi scalpitano per tornare a godersi una villeggiatura che adesso è ossigeno. “Tanto che stiamo impazzendo dalle richieste di prendere in affitto ville con giardino e piscina”, confida un agente immobiliare. Una vacanza al Forte quest’anno varrà oro perché restituirà quell’elegante distanza come ai tempi degli Agnelli, e l’esclusività del confronto tra pochi, come il dissertar dell’intellighenzia del Quarto Platano.

Lo sa bene una star internazionale come Andrea Bocelli, che quest’anno farà presenza fissa al bagno Alpemare di sua proprietà, arricchito da un polmone verde destinato a diventare un salotto green per accogliere volti dello showbiz. “La famiglia Bocelli da sempre fonda la sua proposta su relax e servizi exclusive – spiega il general manager di Alpemare, Fabio Giannotti – per cui già avevamo steward e hostess all’ingresso e operatori per la pulizia continua. Addirittura ci saranno più assunzioni di personale per assicurare la massima tranquillità. Non abbiamo sacrificato nessuna delle 54 tende disponibili, dato che ogni punto ombra misura più di 80 metri quadrati. Tutti i clienti hanno confermato le prenotazioni, non solo italiani ma anche russi, americani e svizzeri. Per il primo anno consentiremo anche gli affitti giornalieri delle tende”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.