Migranti, Lamorgese: “Dignità a colf e braccianti”. Sibilia: “Scongiurato scudo penale per chi favoreggia il caporalato”

di MONICA RUBINO

“L’emersione del lavoro nero riporterebbe a una condizione di legalità una realtà di lavoratori impiegati come braccianti e, nelle nostre case, come colf e badanti. L’intenzione del governo è garantire la dignità delle persone, la tutela della legalità e le esigenze del mercato del lavoro”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, al question time al Senato, parlando del provvedimento per i lavoratori migranti contenuto nel ‘decreto Rilancio’, che sarà discusso oggi nel consiglio dei ministri delle 17 e sul quale la maggioranza ha trovato una mediazione nella notte. Intanto è stata diffusa una bozza del provvedimento.

rep

Decreto Rilancio, altro rinvio. Nella notte trovata l’intesa sui migranti

di TOMMASO CIRIACO e CARMELO LOPAPA

“L’accordo sulle regolarizzazioni dei lavoratori è stato raggiunto – ha scritto nella notte il ministro pd del Sud Giuseppe Provenzano- Anche per colf e bandanti. E anche per gli italiani. Non per le braccia, ma per le persone. Non era questione di bandierine, ma di dare risposte a chi aspettava da tempo legalita’ e diritti”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.