Decreto rilancio, contributi a fondo perduto per le aziende fino a 5 milioni di ricavi. Bonus vacanze fino a 500 euro

MILANO – Ultime limature al test del decreto rilancio, il maxi provvedimento del governo con le misure per contrastare la crisi economica legata all’emergenza coronavirus che nell’ultima bozza circolata si compone di 258 articoli. Le novità sono tante. Una la annuncia in serata in tv il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri: “Abboneremo il saldo e acconto dell’Irap” di giugno. Una scelta maturata in giornata nell’ambito della “discussione in corso per dare aiuto maggiore” alle picco e medie imprese.

Contributi a fondo perduto

Una delle misure più attese riguarda i contributi a fondo perduto destinati alle imprese. La misura, così come presentata nella bozza, prevede un sostegno a favore dei soggetti titolari di reddito d’impresa e di lavoro autonomo, titolari di partita Iva, con ricavi non superiori a 5 milioni di euro.

Rep

Dall’ecobonus al reddito d’emergenza, tutti i nodi del decreto di maggio

di ROBERTO PETRINI
Il testo però indica che oltre ai 5 milioni di euro deve sussistere una seconda condizione, e cioè che “fatturato e i corrispettivi del mese di aprile 2020 sia inferiore ai due terzi dell’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2019. Il contributo dunque, su queste basi, “è determinato applicando una percentuale alla differenza tra l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 e l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2019”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.