25 Aprile, le iniziative virtuali per celebrare la Liberazione

Non si potranno fare cortei e manifestazioni, ma l’Italia potrà unirsi nel programma virtuale organizzato per celebrare il 75esimo anniversario della Festa della Liberazione. Da più enti sono state organizzate iniziative ed eventi online per ricordare il 25 Aprile, una delle ricorrenze più importanti e sentite della Repubblica. In sostituzione del corteo nazionale che ogni anno parte da Milano alle 15, l’Associazione nazionale dei partigiani ha lanciato l’appuntamento per la stessa ora, ma sui balconi, per intonare “Bella ciao” tutti insieme, con il tricolore esposto.

“Andiamo avanti con il 25 Aprile, con le celebrazioni, nel pieno rispetto dei dispositivi di sicurezza – ha annunciato l’Anpi -. In un momento intenso saremo insieme, con la Liberazione nel cuore. Con la sua bella e unitaria energia”.

La manifestazione virtuale – L’Italia potrà festeggiare la Liberazione attraverso la grande manifestazione virtuale 25 Aprile 2020 .iorestolibera .iorestolibero, trasmessa in streaming a partire dalle 14.30 dalla pagina Facebook “25 Aprile 2020-Io Resto Libero” e da numerose altre piattaforme il cui elenco è aggiornato sul sito www.25aprile2020.it. Il via sarà dato dall’Inno di Mameli cantato da Tosca, poi l’attrice Lella Costa introdurrà gli interventi di Carla Federica Nespolo, presidente nazionale dell’Anpi, Maria Lisa Cinciari Rodano, staffetta partigiana, Sara Diena, giovane attivista per il clima e la giustizia sociale.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.