Monti all’attacco: “Trio Meloni-Salvini-M5s ha creato il mostro-Mes”

Alberto Giorgi

Nel dibattito sul Mes, che sa facendo litigare un po’ tutti, è intervenuto a gamba tesa anche Mario Monti.

Sì, perché il senatore a vita ha voluto commentare la querelle in atto prendendosela con Giorgia Meloni e Matteo Salvini e anche il Movimento 5 Stelle.

Ma facciamo un passo indietro. Il meccanismo del Fondo Salva Stati ha spaccato la maggioranza giallorossa e anche lo stesso Partito Democratico, visto che non tutti i dem sono favorevoli all’attivazione del Mes, come il titolare del Mef Roberto Gualtieri e il suo vice Antonio Misiani. In tutto questo si aggiunge la posizione del premier Giuseppe Conte, anch’egli contrario agli aiuti, ma disponibile all’apertura.

Ecco, questo è il quadro. E in questa cornice l’economista ed ex presidente del Consiglio, ospite della trasmissione radiofonica Un giorno da pecora su Radio Uno, se la prende soprattutto con i due leader dei partiti d’opposizione Fratelli d’Italia e Lega, accusandoli di aver contribuito a rappresentare all’opinione pubblica il Mes come un mostro. Lui che il Mes lo firmò quando era inquilino di Palazzo Chigi nel 2012, anche se, dice, “il testo era sostanzialmente quello del governo Berlusconi”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.