Coronavirus, al minimo la percentuale di tamponi positivi. E in terapia intensiva ci sono 1.000 persone in meno rispetto a due settimane fa

a cura di ALESSIO SGHERZA

· GRAFICI E MAPPA PER CAPIRE LA PANDEMIA

ROMA – Il numero di oggi è 6,1% e possiamo tradurlo come “buona notizia”. Si tratta del rapporto tra i positivi individuati oggi e il numero di tamponi fatti ed è al minimo dall’inizio dell’epidemia. Un dato che fa ben sperare perché significa che tra chi viene ‘tamponato’ ci sono meno positivi rispetto ai giorni scorsi.

I dati del nuovo bollettino della Protezione Civile riportano anche un altro dato positivo, che è il continuo calo delle persone ricoverate. Sono ancora ricoverate con sintomi 27.643 persone, 368 meno di ieri. In terapia intensiva si trovano oggi 3.079 persone, 107 meno di ieri ma soprattutto praticamente mille meno del massimo raggiunto due settimane fa: il 3 aprile erano 4.068.

“Domani partirà il terzo contingente della task force di medici arruolati dalla Protezione civile. Il gruppo è formato da 71 medici che andranno nelle regioni più colpite”, ha spiegato il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Angelo Borrelli nel corso del punto stampa quotidiano.


Made with Flourish

Nelle ultime ventiquattr’ore sono morte 578 persone (ieri le vittime erano state 602), arrivando a un totale di decessi 21.645.
I guariti raggiungono quota 38.092, per un aumento in 24 ore di 962 unità (ieri erano state dichiarate guarite 1695 persone).

In tutto sono 121 i medici deceduti a causa dell’emergenza coronavirus, ma sono molti anche i sacerdoti: 110 sono stati uccisi dal virus. Il bollettino e’ aggiornato al 13 aprile, Lunedi’ dell’Angelo.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.