Coronavirus nel mondo: contagi, aggiornamenti e tutte le news sulla situazione

di KATIA RICCARDI

La mappa aggiornata e l’evoluzione dei contagi nel mondo


ROMA – Sono 937.567 i casi di contagio nel mondo. Il dato è del Coronavirus Resource Center della John Hopkins University. I decessi legati al Covid-19 sono 47.256, 194.311 le persone ricoverate con sintomi della malattia.

A casa metà della popolazione mondiale

Più di 3,9 miliardi di persone, metà degli abitanti sulla Terra, sono stati chiamati dai loro leader a rimanere a casa per combattere la diffusione del Covid-19, secondo un conteggio elaborato da un database della France Presse. Queste misure – isolamento obbligatorio o consigliato, coprifuoco, quarantena – riguardano più di 90 Paesi. Si è raggiunta la soglia di metà della popolazione mondiale con l’ultima ordinanza: il coprifuoco in Thailandia a partire da venerdì.

Verso un milione di casi nel mondo

Gli Stati Uniti (884 morti in 24 ore: si tratta di un record) sono il paese più colpito con un bilancio complessivo di 215.417 e oltre 5mila morti. Seguono l’Italia e la Spagna che hanno iniziato a registrare meno casi nuovi ogni giorno.

Spagna, ministro: “Picco raggiunto”

La Spagna registra un nuovo drammatico aumento nei decessi per il coronavirus: 950 morti in sole 24 ore che portano il totale delle vittime a 10.003. In crescita anche i contagi da Covid-19, 8.102 nuovi casi nelle ultime ore per un totale di 110.238, secondo le autorità sanitarie spagnole.

Coronavirus nel mondo: contagi, aggiornamenti e tutte le news sulla situazione

Manolo Navarro, famosissimo in Spagna e considerato il “decano dei toreri”, è morto stanotte all’età di 95 anni all’ospedale Puerta de Hierro di Madrid, a causa di una polmonite complicata dal coronavirus. Oltre ad essere stato uno dei toreri più longevi, Navarro sarà anche ricordato come portabandiera per la corrida in tutto il mondo: ha combattuto nelle arene internazionali, fra l’altro in Angola, Mozambico, Stati Uniti e Filippine

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.