Coronavirus, Usa primo Paese al mondo per numero di casi | Trump e Xi Jinping: “Lavoriamo insieme contro l’epidemia”

L’emergenza coronavirus esplode dovunque, con numeri da brivido negli Stati Uniti e in Spagna. Gli Usa, con oltre 82mila casi, diventano il primo Paese al mondo per numero di contagi, superando Italia e Cina. Oltre 1.200 morti in tutti gli Stati Uniti (record di 237 in 24 ore). Il sindaco Bill de Blasio prevede che mezza New York sarà contagiata. Nella penisola iberica i contagi in 24 ore sono aumentati di quasi 9mila (sfondando quota 56mila), oltre 4mila le vittime.

Il coronavirus “unisce” Trump e Xi Svolta nelle relazioni tra Donald Trump e Xi Jinping. “Ho appena concluso un’ottima conversazione con il presidente cinese. Nel dettaglio abbiamo parlato del coronavirus, che sta devastando gran parte del nostro Pianeta”. Lo ha affermato viaTwitter l’inquilino della Casa Bianca, secondo cui “la Cina ha molta esperienza e ha sviluppato una forte conoscenza del virus. Stiamo lavorando a stretto contatto insieme. Molto rispetto!”.

Stati Uniti – Secondo la tetra previsione del primo cittadino della Grande Mela, uno scenario da incubo è quello che aspetta la sua megalopoli. De Blasio teme che a subire il contagio saranno circa 4 milioni di persone, la metà di quelle che vivono a New York. “E’ plausibile – ha spiegato – ed è molto preoccupante, ma dobbiamo iniziare a dire la verità”. L’assessore alla Sanità Oxiris Barbot ritiene che l’epidemia potrebbe cominciare a rallentare a settembre. Ma Donald Trump: “Dobbiamo cominciare al più presto a riportare l’America al lavoro”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.