Coronavirus Lombardia, Fontana: “Oggi i contagi aumentano troppo”

Roma, 26 marzo 2020 – Aumentano i casi di Coronavirus in Lombardia. Più del previsto, o meglio di quanto auspicato. Il dato – e ancora non è chiaro se si tratti di un numero parziale – viene fornito dal presidente della Regione Attilio Fontana che parla di 2.500 contagiati in più nell’ultima giornata.  Il governatore ha spiegato che “non sono ancora state fatte analisi” su quali zone siano più colpite. “Non so se è arrivato il picco o se ci è sfuggito qualcosa – ha aggiunto – queste valutazioni spettano ai tecnici, io posso solo dire che personalmente sono preoccupato”.

“Picco vicinissimo”

E’ convinto invece che in Italia il picco sia “vicinissimo” e si presenta “molto largo, una sorta di plateau”, Fabrizio Nicastro, dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) e fra gli esperti del ‘Gruppo analisi numerica e statistica dati Covid-19’. Questa è la situazione ad ora, dominata da Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. “Se un’altra regione importante dovesse esplodere – ha rilevato – è chiaro che la curva si rialzerà”.

Borrelli negativo

Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli è risultato negativo al tampone. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile sottolineando che Borrelli “che attualmente continua ad accusare un lieve stato influenzale” continuerà a lavorare da casa rimanendo in costante contatto con il comitato operativo e l’unità di crisi. 

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.