Mattarella: “Serve collaborazione fra Stati e popoli”. Poi chiama Salvini

Raffaello Binelli

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio a Papa Francesco in occasione dei suoi sette anni di pontificato.

Oltre a fargli gli auguri a nome del popolo italiano Mattarella ha osservato che “tale ricorrenza coincide quest’anno con un periodo di speciale prova per la diffusione globale del coronavirus Covid-19. In un contesto drammaticamente segnato dalla pandemia la comunità internazionale trova nella sua illuminante missione pastorale e nella sua viva e paterna testimonianza dei più alti valori evangelici un pressante invito a riscoprire le ragioni della collaborazione e della solidarietà tra gli Stati e tra i popoli, in adesione all’esigente messaggio di attenzione ai più vulnerabili che vostra Santità propone con instancabile determinazione all’umanità tutta”.

Il Capo dello Stato ha aggiunto che i costanti appelli del pontefice “ad abbracciare il dialogo e a rifuggire dalla ‘cultura dello scarto’ suggeriscono il cammino per affrontare le emergenze globali e perseguire uno sviluppo autenticamente integrale. Auspico vivamente – prosegue Mattarella nel messaggio – che tale prospettiva possa essere prontamente accolta al fine di poter meglio superare la drammatica sfida dell’oggi e tracciare un luminoso cammino verso il futuro”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.