Coronavirus, il rapporto shock della Sanità britannica: “L’80% della popolazione sarà contagiato e ci saranno almeno 318 mila vittime”

dal nostro corrispondente ANTONELLO GUERRERA

LONDRA – Circa l’80% dei residenti in Regno Unito contagiati per un’epidemia che durerà almeno fino a primavera 2021, 7,9 milioni di ricoverati, almeno 318mila morti previsti (ma è una stima ottimistica). Mentre a Londra e nel resto del Regno Unito ancora tutto scorre come al solito e nessun locale pubblico è stato chiuso a differenza di gran parte d’Europa, iniziano a filtrare le prime cifre dell’imminente emergenza coronavirus nei documenti delle autorità britanniche locali.

Il Guardian ha ottenuto un documento della Public Health England (Phe), l’organismo esecutivo del ministero della Salute britannico che rappresenta in toto la sanità pubblica, le cui cifre confermano quello che Repubblica ha riportato nei giorni scorsi.

Coronavirus, Spagna schiera l’esercito. Germania blocca alcune frontiere. New York chiude tutte le scuole

Secondo le massime autorità sanitarie, prima o poi l’80% della popolazione britannica verrà contagiato dal coronavirus. Per loro è una certezza. Questo perché, anche se non c’è scritto nel documento in questione, il Regno Unito e il governo di Boris Johnson non vogliono bloccare un intero Paese come ha fatto l’Italia: considerano le misure draconiane controproducenti ma soprattutto insostenibili a lungo termine: “Dopo due/tre mesi di blocco potrebbe ripresentarsi la stessa emergenza”. 

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.