Coronavirus, Conte: “Massima attenzione a Lombardia” | Fontana: “Quasi esauriti letti in terapia intensiva” | Fisco, sospeso invio delle cartelle
Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ribadisce che “i numeri continuano a crescere: siamo vicini al momento in cui non avremo letti di rianimazione“. Il premier Conte assicura: “Massima attenzione alla Lombardia. La sicurezza di medici e infermieri è una priorità”. Ma altri Paesi bloccano 19 milioni di mascherine destinate all’Italia. Sospeso l’invio delle cartelle di pagamento e degli altri atti di riscossione per la durata dell’emergenza.
- 15 mar 14:51 Allerta in Spagna: 2mila casi e circa 100 morti in 24 ore Circa 2mila nuovi casi di coronavirus sono stati registrati in Spagna e un centinaio di persone sono morte nel giro di 24 ore. Lo hanno reso noto le autorità spagnole. Secondo l’ultimo rapporto, sono 7.753 i casi in totale mentre 288 persone sono morte a causa del Covid-19 nel éaese, da ieri in isolamento quasi totale nel tentativo di frenare la diffusione della pandemia.
- 15 mar 14:50 Gualtieri: “Ore decisive per il decreto, uniti ce la faremo” “Stiamo facendo e faremo tutto ciò che è necessario per proteggere e sostenere il Paese. L’Italia è più forte del Covid-19. Sono le ore decisive per il decreto a tutela della sanità, delle famiglie, del lavoro e delle imprese. Nessuno sarà lasciato solo. Uniti ce la faremo”. Lo afferma il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, su twitter.
-
15 mar
14:08
Altri Paesi bloccano 19 milioni di mascherine destinate all’Italia
Oltre 19 milioni di mascherine acquistate all’estero dall’Italia e
destinate al nostro paese sono state requisite dai paesi di origine e
transito. Secondo quanto si apprende da fonti qualificate, si tratta di 4
milioni di mascherine Ffp2 e di 15 milioni di mascherine chirurgiche. I
dispositivi erano stati acquistati da aziende italiane e sarebbero
dovute arrivare nei prossimi giorni ma i Paesi in cui sono state
prodotti e, in alcuni casi, quelli di transito, ne hanno bloccato
l’arrivo, sequestrando i prodotti e destinandoli al loro mercato.
Pages: 1 2