Coronavirus, dalle bollette alle tasse: misure anti-crisi. E c’è intesa sindacati-imprese

Roma, 14 marzo 2020 – I numeri del coronavirus in Italia (e nel mondo) continuano a crescere. E, ora, anche gli altri Stati europei e gli Usa cominciano a prendere misure più stringenti sul fronte sanitario e progettano interventi in favore dell’economia.

Conte e Macron

Colloquio ieri sera tra il premier italiano Giuseppe Conte e il presidente francese Emmanuel Macron, che ha dato il suo sostegno a quanto messo in campo da Roma. Entrambi hanno convenuto sull’importanza di una reazione forte, univoca ed efficace dell’Ue per quella che è un’emergenza tanto sanitaria quanto d’impatto economico. “Attivare tutte le misure necessarie per scongiurare gli effetti negativi del virus sull’economia del Continente”. 

Il presidente cinese, Xi Jinping, ha parlato al telefono con i leader dei Paesi più colpiti dall’epidemia. Secondo quanto riferisce la tv di Stato Cctv, parlando col presidente Sergio Mattarella, Xi ha espresso le sue “sincere condoglianze” al popolo italiano per la crisi che sta affrontando.

Intanto, via libera della presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen all’Italia:  “Massima flessibilità” nell’applicazione del Patto di Stabilità e per gli aiuti di Stato. La Bce , raddrizza il tiro dopo la gaffe della presidente Lagarde: “Pronti a fare di più”. 

Bollette, tasse e mutui

In queste ore è in arrivo il decreto con le nuove misure per famiglie e imprese. Via libera a una spesa fino a 25 miliardi, che sarà impiegata per ora in parte.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.