“State a casa”… ma il messaggio non passa. Centri commerciali e funivie affollati

Coronavirus

La rete diffonde immagini di gente ammassata in attesa delle funivie nelle località sciistiche lombarde, e non solo. Complice la bella giornata, anche in Trentino gli impianti di risalita sono stati presi d’assalto dai turisti tanto che il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, minaccia di chiudere gli impianti. Se le regole non saranno rispettate, ha spiegato, “la tutela della salute avrà la meglio sul continuare le attività. Chiediamo quindi un forte senso di responsabilità diverso rispetto a quello di oggi, anche se non è stato così dappertutto, altrimenti il rischio è che accada quello che è accaduto in altre zone”.

Oltre che funivie affollate, sui social girano foto di giovani che fanno baldoria in locali evidentemente troppo affollati e pubblicano online le immagini con scritte come ‘best suicide squad ever’, vale a dire miglior squadra suicida di sempre.

Il messaggio “State a casa” non passa. L’Istituto superiore di sanità anche oggi invita a porre fine ad “atteggiamenti superficiali, non consapevoli del rischio che si corre e si fa correre nel violarli”. Le immagini che documentano le evidenti violazioni di qualsiasi misura igienico-sanitaria vengono condivise sui social.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.