Luis Sepúlveda è risultato positivo al Coronavirus

di SEVERINO COLOMBO

Luis Sepúlveda è risultato positivo al Coronavirus

Luis Sepúlveda e la moglie Carmen Yáñez sono risultati positivi al test del coronavirus (Covid-19). Lo scrittore cileno, residente in Spagna, e la moglie hanno presentato i primi sintomi due giorni dopo il rientro da un festival letterario a Povoa de Varzim, in Portogallo. Il contagio è stato confermato sabato 29 febbraio dalle autorità sanitarie delle Asturie, che con Sepúlveda adesso registrano il loro primo caso di coronavirus.

Sepúlveda — autore, tra l’altro, di bestseller mondiali Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare e Il vecchio che leggeva romanzi d’amore — è ricoverato nel reparto malattie infettive del Central University Hospital of Asturias di Oviedo. Avrebbe dovuto partecipare al festival Libri Come a Roma il 12 marzo, ma la sua presenza è, al momento, annullata.

Lo scrittore cileno naturalizzato francese, Sepúlveda ha manifestato primi sintomi il 25 febbraio al rientro dal festival Correntes d’Escritas, che si è svolto dal 15 al 23 febbraio nella cittadina Póvoa de Varzim, nel Nord del Portogallo. In quell’occasione il romanziere ha alloggiato in casa di un amico.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.