Scuole chiuse per il Coronavirus in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna: l’elenco dei Comuni

L’arrivo del Coronavirus in Lombardia (qui tutte le informazioni e gli aggiornamenti: al momento della stesura dell’articolo i casi confermati sono 14) e in Veneto (due casi confermati: e c’è il primo morto) ha spinto il ministero della Salute a chiudere le scuole in dieci Comuni in Lombardia, uno in Veneto e uno in Emilia-Romagna. Un altro Comune in Lombardia, Cremona, ha deciso di chiudere le scuole per la giornata di sabato in via cautelativa.

L’assessore regionale al Welfare della Regione Lombardia Gallera ha vietato – in 10 Comuni a rischio – non solo l’attività scolastica, ma «ogni attività di aggregazione come il Carnevale, le messe, gli eventi sportivi» e chiuso «le attività commerciali e i negozi del luogo», il tutto per una settimana. Il testo integrale dell’ordinanza è riportato qui sotto.

Ecco l’elenco dei Comuni coinvolti:

Piacenza: in via precauzionale scuole chiuse in città e in provincia. Lo ha deciso il Comune, insieme all’annullamento di quasi tutte le manifestazioni culturali e non solo.

Cremona: il Comune ha deciso di chiudere le scuole per la giornata di sabato «in accordo con la Prefettura di Cremona, in via cautelativa e preventiva rispetto alla diffusione del Coronavirus sul nostro territorio. Stiamo valutando anche la sospensione degli eventi sportivi e delle manifestazioni legate al Carnevale».

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.