Ecco cosa dirà Renzi questa sera a Porta a Porta

Giorgia Baroncini

C’è grande attesa per le parole di Matteo Renzi. Questa sera il leader di Italia Viva sarà ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta e dalle poltroncine bianche sgancerà la sua “bomba”.

In molti tra deputati e senatori stanno interrogando in queste ore su cosa dirà l’ex premier, mentre tra i renziani filtrano diverse indiscrezioni.

Come riporta il Corriere, l’ipotesi più accreditata vede il leader di Italia Viva rilanciare. “Se devo dare un consiglio vi dico di ascoltare domani Porta a Porta, è una cosa che può avere un senso per il prosieguo della legislatura. Dirò alcune cose”, aveva avvertito ieri. Parole che si riveleranno importanti per le sorti dell’esecuitvo: Renzi potrebbe quindi proporre a tutte le forze politiche di aprire una legislatura costituente, facendo così sedere tutti a un tavolo (come aveva proposto in passato la Lega) e ragionare sul Paese; nuova riforma elettorale ed elezione diretta del premier. Il senatore denuncerà soprattutto l’immobilismo di Giuseppe Conte, troppo debole per guidare l’Italia.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.