Coronavirus, in Cina più guariti che contagiati. Iniziato lo sbarco della Diamond Princess

di ALBERTO CUSTODERO

E’ certo, ci sono più guariti che contagiati. Secondo i dati cinesi ieri ci sono stati più guariti (1824), che contagiati (1749). Significa che l’epidemia in Cina si è stabilizzata o addirittura si riduce, almeno nei numeri. E’ la prima volta dall’inizio della crisi sanitaria che questo avviene e può essere il segnale che abbiamo raggiunto il picco. Situazione resta comunque tragica a Wuhan, dove ci sono 50mila casi confermati e le morti sono tornate a salire: le 136 di ieri portano il totale oltre 2000.

Sono esattamente 2.004 i morti causati in Cina dal coronavirus mentre Hong Kong registra il secondo morto per l’epidemia. La Commissione nazionale cinese per la salute stima a 74.185 il numero dei contagi. Le autorità sanitarie cinesi hanno riferito che soltanto oggi sono stati registrati 11.977 casi gravi. Nel rapporto giornaliero si dice inoltre che ad oggi 574.418 pazienti a stretto contatto con gli infetti sono stati monitorati dal punto di vista medico. Di questi, 135.881 rimangono sotto osservazione.

Nelle ultime 24 ore 1.266 persone sono state dimesse dagli ospedali della provincia di Hubei, focolaio cinese del coronavirus, dopo essere guariti dal contagio. La Corea del Sud registra oggi 15 nuovi casi confermati di coronavirus, portando il totale dei contagi nel paese asiatico a 46.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.