Coronavirus, media: 60 nuovi casi sulla nave da crociera in Giappone | Le vittime nel mondo salgono a 910

Sarebbero 60 i nuovi casi di coronavirus rilevati sulla nave da crociera ferma nella baia di Yokohama, in Giappone. I contagi, riporta la tv commerciale TBS, sarebbero cosi saliti a 130. A bordo ci sono ancora quasi 3.700 persone, tra cui 35 italiani, di cui 25 membri dell’equipaggio, incluso il comandante Gennaro Arma. 

La nave è stata messa in quarantena, a sud-vest di Tokyo, dopo che un passeggero, sbarcato a Hong Kong, è stato trovato infetto dal virus che causa la polmonite. Il ministero della Sanità, del lavoro e del welfare ha anche riferito che sta valutando di testare tutte le persone a bordo dell’imbarcazione al termine della quarantena di due settimane.

I numeri in Cina Solo nella giornata di domenica il coronavirus ha fatto 97 vittime in Cina. Così, proprio in Cina, il bilancio dei morti dall’inizio dell’epidemia è arrivato a 908 (910 a livello mondiale). Il numero giornaliero di nuovi contagi si è stabilizzato anche se in tutta la Cina gli ammalati sono 40.171, le persone sotto osservazione 187.518, in 3.281 sono stati curati e dimessi. I casi gravi risultano essere 296, di cui 258 nella provincia di Hubei, dove è partita l’epidemia. 

Stranieri contagiati in Cina Sempre in Cina sono 27 gli stranieri contagiati secondo il conteggio delle autorità locali. Lo ha riferito il portavoce del ministero degli Esteri, Geng Shuang, nel briefing online con i media, secondo cui 3 sono stati ricoverati e dimessi, due sono deceduti (un cittadino americano e uno giapponese) e 22 sono i casi di trattamento in isolamento.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.