Manovra, la tassa sulla plastica giù del 70%. Gualtieri difende il Mes, caos alla Camera

MILANO – Un annuncio a favore delle imprese che lamentano una possibile Caporetto dalla tassazione della plastica e uno per tranquilizzare gli animi sul fondo salva-Stati. Con l’effetto però di far scattare la rabbia delle opposziioni.

La tassa sulla plastica rivista

Il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, sceglie Twitter per far sapere: “Abbiamo cominciato a lavorare al Piano nazionale plastica sostenibile. Ieri al Mef la prima riunione con il Mise, il ministero dell’Ambiente, tutta la filiera, i sindacati ed enti territoriali per ridurre il consumo di plastica monouso e promuovere il riciclo”.

Una notizia che arriva mentre la plastic tax da 1 euro per chilogrammo di materiale monouso si avvia verso la rimodulazione rispetto agli schemi iniziali previsti dalla Manovra. “La rimodulazione della plastic tax è una vittoria del gruppo parlamentare Pd – ha spiegato Dario Stefano, relatore al ddl di Bilancio – La sua prima versione era infatti indifendibile, abbiamo avvertito subito il governo, suggerendo modifiche radicali.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.