Ecco le nuove sardine anti Lega: a Firenze l’ex millennial di Renzi

Giuseppe De Lorenzo

In principio fu Bologna. Poi Modena. Si farà a Reggio Emilia e a Rimini. Le sardine dovevano essere la risposta alla discesa di Matteo Salvini in Emilia Romagna, ma andranno oltre. Dove vogliano arrivare, per ora, non lo sa nemmeno il loro leader Mattia Santori. “Stiamo studiando i risultati”, dice al Giornale.it.

Di certo ora gli ideatori dovranno fare da collettori di iniziative che si moltiplicano qui e là lungo tutta la penisola.

Sorrento e Napoli

Ieri l’appuntamento era a Sorrento. Le “fravaglie”, così si chiamano, si sentono “figli delle sardine bolognesi”. Dopo le liti tra Chef Rubio e Salvini, secondo il Corriere sarebbe un altro cuoco ad guidare il pescato anti-leghista: Michele Esposito. Al grido di “Sorrento non abbocca” sono scesi in piazza Veniero “in concomitanza con l’arrivo” del leader del Carroccio. “Ognuno è invitato a scegliere un libro e portarlo con sé per ‘donarlo’ simbolicamente all’ex ministro – scrivevano online – Un libro, scelto dai partecipanti, verrà anche fisicamente donato a Salvini”. Sarà un evento “politico”, ma “totalmente apartitico”. Quindi niente bandiere o simboli di partito. Un flop: a manifestare sotto la pioggia erano solo “quattro gatti”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.