Bus, treni, aerei (e avvocati). Il venerdì nero per gli scioperi

Treni, aerei, ma anche le aziende partecipate a Roma e gli avvocati. Si annuncia un venerdì 25 ottobre «di passione» per gli scioperi annunciati. L’astensione generale e nazionale è stata convocata dai sindacati CUB (Confederazione unitaria di base) e Sgb (Sindacato generale di base), della durata di 24 ore dalle 21 di giovedì alle 21 del giorno dopo. Riguarderà tutti i settori, pubblici e privati.

Nella Capitale

A Roma lo sciopero non riguarderà solo i dipendenti di Atac ma tutti i lavoratori delle società partecipate dal comune. La protesta nazionale si è unita a quella locale, convocata dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, e Ugl, dovuta ai problemi della città e alla decisione dell’amministrazione capitolina di liquidare la società partecipata Roma Metropolitane.

A Milano

A Milano, per quanto riguarda il trasporto pubblico, tram e bus saranno garantiti fino alle 8.45 e poi dalle 15 alle 18. Per le metropolitane, a rischio soltanto la fascia serale, dalle 18 al termine del servizio. «L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio di superficie — spiega Atm in una nota — è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio mentre quella del personale viaggiante e di esercizio della metropolitana dalle 18 al termine del servizio».

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.