Impeachment Trump, cade la prima testa: si dimette Kurt Volker, l’inviato Usa in Ucraina. Mise in contatto Giuliani con Zelensky

di ALBERTO CUSTODERO

Cade la prima testa nell’Ucrainagate. Kurt Volker, l’inviato speciale Usa in Ucraina, si è dimesso un giorno dopo la diffusione della denuncia di uno 007-talpa sulla telefonata in cui il presidente americano Donald Trump – nei cui confronti è stato chiesto l’impeachment – chiese a quello ucraino Volodymyr Zelenskyj di indagare padre e figlio Biden (Joe e Hunter). E, poi, sul tentativo di insabbiarla.

Wistleblower alla Casa Bianca: “Così Trump cercò di insabbiare pressioni su Zelenskij”. Biden: “Ha cercato di rubare le elezioni”

Il Dipartimento di Stato Usa ieri aveva confermato che Volker mise in contatto Rudy Giuliani, l’avvocato personale di Trump anch’egli al centro dell’Ucrainagate, con un alto collaboratore del leader ucraino Zelensky “su richiesta del consigliere presidenziale Andriy Yermak“. Ma precisando che il legale “non parlava per conto del governo Usa”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.