Opa sui grillini. La senatrice M5s Vono passa a Italia Viva

La rivolta si concretizza, intanto, in un primo addio. La senatrice M5s Gelsomina Vono lascia il mondo pentastellato e approda in “Italia Viva”, il nuovo partito fondato da Matteo Renzi. Secondo voci raccolte nei corridoi di Palazzo Madama, siamo solo all’inizio. Secondo altre, non ci sarà una vera e propria scissione. Come avviene in questi casi le voci si accavallano, si moltiplicano e si intrecciano, certo è che si è arrivati ben oltre il malumore e una corrente interna ben strutturata potrebbe concretizzarsi a breve.

Sta di fatto che questa mattina Luigi Di Maio, nonostante a New York fosse piena notte, si è attaccato al telefono per chiedere chiarimenti sul documento firmato da settanta senatori. La rabbia per l’imboscata è evidente, da qui la corsa alla smentita: “Adesso va ridimensionate tutto, dovete smentire subito queste voci”, avrebbe detto il capo politico contattando uno per uno diversi senatori tra cui Emanuele Dessì che ha scritto il testo.

Scoppia il caos, si cerca una strategia per salvare la faccia mentre il Movimento ribolle. Ribolle così tanto che domenica prossima a Firenze ci sarà una nuova riunione degli scontenti. Non parteciperanno parlamentari ma consiglieri comunali e attivisti. Questo secondo incontro lo ha annunciato, all’Adnkronos, il consigliere M5S in Regione Lazio, Davide Barillari, tra i principali oppositori dell’accordo di governo tra Movimento 5 Stelle e Pd e organizzatore del primo meeting degli ‘scontenti’ 5 Stelle, che si è tenuto lo scorso 7 settembre a Bologna.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.