“Accordo con altri partiti”. E i 5S applaudono l’ipotesi senza le elezioni

Giuseppe Marino

“È una repubblica parlamentare, si fa un accordo libero e trasparente e si va avanti”. E giù applausi dai parlamentari grillini per Luigi Gallo, presidente della Commissione cultura di Montecitorio e deputato M5s molto vicino al presidente della Camera Roberto Fico.

Il confronto nell’assemblea dei parlamentari pentastellati non ha partorito decisioni e sono emerse posizioni diverse. Anche perché Luigi Di Maio al di là dell’affondo contro Salvini, tacciato di essere “un traditore”, non ha dettato la linea ma ha soprattutto ascoltato le varie posizioni.

Ma è significativo che tra gli interventi più applauditi dalla base ci sia stato quello di Gallo che ha esortato la dirigenza grillina ad aprire un confronto con altre forze politiche. Il deputato non ha fatto nomi, ma pare evidente che il riferimento sia alle forze di sinistra. “È una Repubblica parlamentare, bisogna parlare con le persone – ha incalzato – Ma come, abbiamo parlato pure con quello schifoso di Salvini e ora ci spaventiamo di parlare con gli altri?”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.