Meteo, arriva l’anticiclone africano: è la domenica più calda dell’anno

Sarà la domenica più calda dell’anno, contrassegnata da temperature in forte aumento e già prossime ai 40°C. Questo a causa di un possente anticiclone di matrice sub tropicale, il quale, con tutta probabilità, potrebbe appunto risultare il più caldo dell’anno. Ecco come lo spiega il meteo.it

La ragione per la quale consideriamo questa ennesima alta pressione nord africana come la più caldo dell’anno, va ricercata non tanto per la sua intensità ma soprattutto per la sua estensione. A differenza delle precedenti ondate di caldo infatti, quest’ultima riuscirà a dilagare in forma più diffusa su tutto il Paese. Insomma, saranno davvero pochissime le aree escluse dalla forte calura.

Già da ieri le temperature sono cresciute un po’ su tutto il Paese soprattutto sulla Sardegna, al Sud, sull’area tirrenica del Centro, in Toscana , in Umbria e salendo verso nord su tutta la Val Padana. Ma tra oggi e domani l’Anticiclone africano, con il suo carico di venti bollenti in arrivo dal Sahara, porterà i picchi maggiori di caldo.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.